Band lago 2.JPG
Hits_Write_Official.png
Hits_Write_Official.png

BIO

 

Questa non è una cover band qualsiasi! Qui si parla dei “The Hits” e come è ben spiegato nel loro nome, questi 5 artisti non fanno musica tanto per riempirvi le orecchie di note; i “The Hits” vi danno la possibilità di deliziarvi con quello che avreste voluto sentire proprio in quel momento, suonando ciò che vi riporta indietro ai momenti più belli della vita, estraendo dal cilindro soltanto capolavori!

Tutti possono suonare covers, pochi possono farlo con la gusta competenza, pulizia musicale e con la devozione che solo chi ama profondamente questo lavoro può metterci.

Dietro ad ogni brano che i “The Hits” propongono sul palco c’è studio, impegno, ricerca e determinazione ma anche allegria, giocosità, leggerezza!

Voi pensate solo a divertirvi e verrete travolti dalla musica, energia e lucida follia dei “The Hits”!

 

LINEUP

Isabella Marelli

Voce solista

Isabella, comasca con influenze carpigiane, canta fin da quando era bambina ma inizia la sua carriera artistica alla radio, nel 1984, come speaker per oltre 15 anni.

Nel 1992 diventa giornalista ed inizia una lunga collaborazione con diverse testate nazionali ed estere in veste di esperta, specializzata in musica Rock.

Come inviata segue in tour gruppi del calibro di “Aerosmith”, “Europe”, “Guns'n Roses”, “Whitesnake”, “Skid Row”, “Motley Crue”. Si innamora di Los Angeles dove soggiorna per alcuni periodi partecipando come corista a varie “sessions” in studio e live nei locali Rock di “culto”, in compagnia dei più quotati musicisti dell'epoca.

In Italia, alla fine degli anni ‘80 frequenta il “giro” di Vasco Rossi e della “Steve Rogers Band” e proprio con Maurizio Solieri si esibisce anche in Ticino in occasione di un festival Country Rock.

Contattata e poi selezionata tra migliaia di cantanti, nel 2020 partecipa a "The Voice Senior" ottenendo uno straordinario successo di pubblico e critica cantando “It’s my life” di Bon Jovi.

Dal 1994 milita come front woman nel gruppo Country Rock ticinese “SteelriderS” con cui ha “macinato” milioni di note in oltre 1000 concerti e con cui continua una felice collaborazione.

Dal settembre 2021, dopo l’incontro con il chitarrista Davide Delcò, diventa la cantante dei “The Hits” mettendo simpaticamente a ferro e fuoco i “colleghi” e promettendo faville!!

Carismatica e versatile è dotata di una voce particolare, inconfondibile, e sul palco è un tornado da cui è impossibile non farsi travolgere.

Davide Delcò

Chitarre e cori

Ticinese, classe 1995, Davide Delcò è un talento assoluto, una di quelle poche persone di cui si può dire senza sbagliarsi che “Ha un dono innato” qualcosa dentro al DNA che non si può tradurre a parole e che esce immediatamente quando Davide impugna una chitarra; strumento che inizia a suonare a 4 anni e che in breve tempo riesce a fare diventare un proseguimento del suo corpo, del suo cuore.

Polistrumentista, Davide ha una sensibilità musicale unica nel suo genere. La musica vive in lui ed il suo orecchio sopraffino gli dà la possibilità di creare un sound spettacolare, perfetto, preciso, unico ed incisivo.

Il suo, a dispetto dell’età, è un curriculum di tutto rispetto che vanta moltissime collaborazioni tra le quali ricordiamo (Running Roosters; Prysma; The Bulldogs; SteelriderS; ecc.).

Difficile non restare calamitati dalla sua bravura e dal suo talento. Il suo stile inconfondibile, la dimestichezza con lo strumento e la naturalezza con cui suona, fanno di questo musicista un vero e proprio outsider! Ascoltare per credere.

Guido Lombardo

Tastiere e voce

La musica ha sempre fatto parte della vita di Guido che fin dalla tenera età si appassiona al canto e alle sette note e che a soli 6 anni inizia a studiare la tastiera e innamorandosi delle molteplici potenzialità che può offrire questo strumento.

Aver iniziato così presto gli ha sicuramente permesso di vivere la musica proprio come un gioco ed il “piccolo” Guido, come giocattolo preferito ha proprio la sua tastiera, con cui prende in fretta confidenza. A 17 anni inizia la gavetta iniziando a suonare nei piano bar ticinesi, alle feste, ai matrimoni ed iniziando inoltre a comporre le sue prime canzoni. Nel 2004 registra il primo singolo “Siamo io e te” che ottiene un discreto successo di critica e pubblico e trasmesso con frequenza nelle radio locali.

Successivamente partecipa all’Accademia di Sanremo e a diversi altri concorsi, tra i quali un festival a Roma organizzato da Rita Pavone e Teddy Reno, arrivando in finale. Nel 2009 dà vita ad un duo con il fratello Daniele dando vita ai Bequadro” un progetto musicale stimolante e d’ottimo effetto che ha all’attivo parecchi concerti e tre pubblicazioni ufficiali.

Andrea Bregonzio

Basso e cori

Andrea è un polistrumentista dotato di orecchio sopraffino e di un gusto squisito. il suo basso è preciso e pulito, fondamentale per una sezione ritmica di tutto rispetto che vada ad enfatizzare e a dare carattere alle sonorità dei "The Hits", aggiungendo, oltre ad una certa completezza, anche il cosiddetto effetto "Wow"!

La sua esperienza musicale è vastissima e spazia dal classico, al Jazz, al Country fino ad arrivare al Rock e la naturalezza con cui passa fa un genere all'altro è uno dei tanti pregi che questo straordinario musicista ha. 

La sua malleabilità lo ha visto protagonista di molteplici realtà musicali davvero diverse tra loro ma sempre vissute con entusiasmo e professionalità.

Incisivo e meticoloso, possiamo considerarlo come un pezzo della "spina dorsale" del gruppo!

Oscar Trabucchi

Batteria e percussioni

 

 

Oscar, a soli 8 anni inizia a studiare batteria e a 16 anni frequenta il corso di strumenti a percussione presso il Conservatorio G. Verdi di Milano con il Maestro Maurizio Ben Omar dove nel 1995 conseguirà il Diploma in Percussioni. Successivamente, avido di imparare e di perfezionare la sua tecnica, parteciperà ad importanti Masterclass con Dave Weckl, Steve Gadd, Vinnie Colaiuta e Peter Erskine.

Batterista professionista live e da studio, ha una versatilità unica e riesce a dare un’impronta decisiva a qualsiasi genere musicale, dal classico al rock senza perdere mai di credibilità.

Esperienze musicali: batterista solista dal 1993 ad oggi del gruppo musicale RONDO’ VENEZIANO esibendosi nelle più prestigiose sale da concerto di tutto il mondo, Vienna (Konzertaus), Monaco (Philharmonie), Lucerna (KKL), Basilea (Stadcasino), Berlino (Philharmonie), Mosca (Music Hall), Las Vegas (Hotel Venetian), Pechino…

Concerti e tournee con Gabor Lesko, Patrizia di Malta, Eric Marienthal (Chick Corea’s sax), Giampiero Reverberi, Daniele Gatti, Andrea Albertini, Orchestra sinfonica di Alessandria, Orchestra Verdi di Milano, Orchestra Malipiero di Bassano del Grappa.

Partecipa come batterista in diversi programmi televisivi, (Rai, Mediaset, RSI, ARD, ORF 1, SAT 1).

Batterista in diverse formazioni musicali della Svizzera italiana, “Marco Marchi Mojo Workers”, Max Pizio, Paolo Meneguzzi, Trio Lupo e, dulcis in fundo: “The Hits”.

Mettiti in contatto